Essere volontario significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza desiderare nulla in cambio; vuol dire aiutare gli altri, socializzare, fare esperienza. Per alcuni è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa agli altri e a se stessi. Significa mettere a frutto le proprie competenze per aiutare le persone, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che quello che facciamo, seppur a volte possa sembrare poco, può invece fare la differenza.

Fare il volontario di Croce Rossa Italiana fornisce la possibilità di donare il proprio tempo libero in molteplici attività. Il nostro comitato, presente in Valpolicella da oltre 35 anni, svolge diverse attività in campo sanitario, sociale ed educativo : dai servizi in ambulanza (emergenza-urgenza, trasporto infermi ed assistenza sanitaria ad eventi sportivi e manifestazioni di vario genere) alla misurazione della pressione, dalle attività di supporto a favore delle persone con disabilità alle raccolte alimentari, dall’attività di face-painting alla promozione di nozioni di primo soccorso nelle scuole e per la popolazione, dalle serate informative e corsi volti alla divulgazione delle corrette manovre salvavita pediatriche alle attività dei giovani, affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle nostre comunità.

Unisciti a noi !!!!

Per maggiori informazioni sul nuovo corso che parte il 30 marzo 2019 visita il nostro sito www.crivalpolicella.it oppure scrivi a valpolicella@cri.it

 

Visualizzazioni: 35

Commento

Devi essere membro di Bussolengo Online per aggiungere commenti!

Partecipa a Bussolengo Online

© 2019   Creato da AGSI.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio