Lions Bussolengo Pescantina Sona
  • Bussolengo Pescantina Sona
  • Italia
Condividi su Facebook Condividi

Amici di Lions Bussolengo Pescantina Sona

  • Alessandro Gatta

Gruppi di Lions Bussolengo Pescantina Sona

Regali ricevuti

Regalo

Lions Bussolengo Pescantina Sona non ha ricevuto ancora alcun regalo

Fai un regalo

 

Pagina di Lions Bussolengo Pescantina Sona

Informazioni sul profilo

I tuoi interessi
Il Lions Clubs International è la più grande
organizzazione umanitaria al mondo.

I soci sono uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie. Fondata nel 1917, l’associazione ha come motto «Noi Serviamo». In tutto il mondo, i Lions Clubs sono riconosciuti per il servizio ai non-vedenti ed a quanti hanno gravi problemi di vista, accettando la sfida lanciata da Helen Keller di divenire «Cavalieri dei non-vedenti nella crociata contro le tenebre » in occasione della convention internazionale del 1925.

Per informazioni www.lionsbussolengo.it

Lions Club Bussolengo Pescantina Sona

c/o Villa Bertoldi
Via Bertoldi, 13
Setttimo di Pescantina

Verona - Italy


Anno sociale 2017 - 2018

Presidente mobile : +39. 348.5532970

Segretario mobile : +39. 348.2745091


email : segretario@lionsbussolengo.it

presidente@lionsbussolengo.it

LOTTERIA ABBINATA AD ADIGE MARATHON

PER ACQUISTO AUTOAMBULANZA PER SOS DI SONA

 

Nel mese di ottobre, il Lions Club Bussolengo, Pescantina, Sona ha riproposto un service nell’ambito della 14esima edizione della manifestazione sportiva internazionale Adige Marathon in calendario per domenica 15 ottobre.

L’iniziativa mirava a raccogliere fondi tramite una lotteria benefica, per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza a favore dell’associazione S.O.S. di Sona.

Desideriamo ricordare che nel 2015, il ricavato della lotteria è stato devoluto alla cooperativa “Filo Continuo onlus” di Pescantina e invece nel 2016, alla “cooperativa” La libellula ed il Giunco onlus” di Bussolengo; tutti questi service sono dedicati ad associazioni locali a testimonianza anche di un certo radicamento nel territorio che il Lions Club sta cercando da anni di promuovere.

 

 

Cosa è…e cosa rappresenta Adigemarathon?

 

Adigemarathon nasce dalla collaborazione tra canoa club Pescantina, canoa club Verona e canoa club Borghetto. Da poche centinaia di canoe della prima edizione, nel lontano 2004, i numeri sono progressivamente aumentati fino a veder sfilare sull’Adige oltre 1.500 persone, tra atleti, canoisti e appassionati di gommone, provenienti da tutto il mondo.

Adigemarthon ha nel corso del tempo trovato la sua dimensione internazionale, diventando addirittura tappa di Marathon World Series con gare di canoa, kayak e rafting.

 

 

 

Cosa è…e cosa rappresenta il S.O.S. di Sona?

 

 

Il S.O.S. di Sona, è un’importante associazione no profit, operativa dal 1990, che gestisce il servizio di ambulanza per il soccorso ed il trasporto di feriti e malati in risposta alla necessità di primo soccorso nel comune di Sona e nei comuni limitrofi (Bussolengo, Pescantina, Castelnuovo, Sommacampagna ecc.).

Il S.O.S. di Sona, rappresenta oggi un punto di riferimento per tanti giovani della comunità, che attraverso il volontariato sviluppano esperienze di solidarietà, di lealtà e di impegno sociale; è iscritta all’Albo delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile e contempla al suo interno squadre con compiti istituzionali ma anche squadre Tecniche avvalendosi di operatori specializzati e formati.

Come è andata la manifestazione?

 

 

E’ andata benissimo…domenica 15 ottobre è stata una giornata soleggiata e già in prima mattinata 400 atleti professionisti erano pronti “sulla linea di partenza” sul fiume Adige a Borghetto d’Avio per disputare l’importante gara che si sviluppa per ben 35 chilometri lungo il percorso del fiume fino all’arrivo nel Comune di Pescantina.

 Ma anche a Dolcè, erano presenti un migliaio di persone per disputare la gara di mezza maratona, dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni, oltre agli appassionati ed amatori, che con gommoni e canoe hanno percorso i 15 chilometri con spirito d’avventura.

Si stima che lungo il percorso abbiano assistito all’evento oltre 10.000 persone ben coordinate dai 400 volontari che si sono prodigati nell’organizzazione, garantendo sicurezza, assistenza e gestione dei punti ristoro.

Adigemarathon si chiude a Pescantina, dove in zona arrivo è stata allestita la tradizionale mostra-mercato di canoe e materiale tecnico e alla quale hanno partecipato aziende italiane e straniere e punti ristoro enogastronomici (nulla da invidiare alle buone trattorie) dislocati lungo le vie del comune, che hanno proposto vini, piatti e i prodotti tipici veronesi.

Anche il Lions Club di Bussolengo, Pescantina, Sona era presente con un proprio stand per promuovere con spirito di solidarietà, il service e quindi la vendita dei biglietti della lotteria a favore del S.O.S. di Sona.

Alla presenza del Sindaco di Pescantina Luigi Cadura, nonché pubblico ufficiale verbalizzante, sono stati sorteggiati i biglietti vincenti della lotteria.

Come è andato il service?

Con grande soddisfazione e soprattutto grazie alla sensibilità e solidarietà della gente, possiamo dire che l’iniziativa è stata sostenuta da migliaia di persone consentendo una elargizione di ben 14.260,00 euro al S.O.S. di Sona.

All’ottimo risultato complessivo del service, va altresì segnalata l’iniziativa di un nostro socio e componente il consiglio direttivo, che ha promosso all’interno della sua azienda (Cantine Monteci) una serata ad agosto denominata “Calici sotto le Stelle” per sostenere parallelamente al nostro club, il S.O.S. di Sona.  L’iniziativa ha avuto consenso, interesse ed è stato raccolto un significativo contributo pari a 2.100,00 euro.

Segnaliamo questa manifestazione – ancorché privata – poiché intorno al nostro Club, si stanno sviluppando attenzioni e condivisioni di aziende, associazioni ed enti, che riconoscono nei Lions, la bontà delle iniziative proposte e realizzate costantemente nel tempo.

Il service ha goduto di ampia risonanza sui mezzi di comunicazione, (articoli di giornale, conferenza stampa, sito internet di Adige Marathon, circolazione tramite social network, Raitre, Telearena, Telenuovo) inoltre ci ha permesso di partecipare direttamente a molteplici iniziative di contorno alla manifestazione sportiva.

Sono inoltre stati rafforzati i legami di collaborazione con gli Enti del territorio ed è stata un’occasione di proficua collaborazione con il nostro Leo Club.

Spazio commenti

Devi essere un membro di Bussolengo Online per aggiungere commenti!

Partecipa a Bussolengo Online

  • Ancora nessun commento!
 
 
 

© 2019   Creato da AGSI.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio